“LOOK CONSIGLIO N. 300” CONSIGLIO

“LOOK + CONSIGLIO N. 300”

CONSIGLIO: Intramontabile #Denim (o tessuto di jeans)

Un abbinamento un pò #country e un pò #romantico è costruito con la base scura data dalla #gonna a balze con profili in pizzo e la #camicia in garza a bordo asimmetrico.

Il piccolo #gilet in tela jeans è perfetto abbinato al foulard stinto annodato, al giubbino e alle sneakers jeans sfilate.

Come sempre non rinuncio al #cappello per dare un tocco di #femminilità e #charme!

Qualche curiosità sul tessuto #Jeans: sta bene con tutto ed è il #tessuto senza età, prende il nome dalla città di Nimes in Francia, pensate che già nel XV secolo Nimes era in concorrenza con Chieri (Piemonte) per la produzione di un tipo di fustagno molto robusto di colore blu.

Nella lingua inglese la produzione di Nimes prese il nome di #DENIM e nella lingua francese prese il nome di BLUE JEANS dal termine #Bleu de Genes ovvero Blu di Genova perchè tale mercanzia veniva esportata attraverso il Porto di Genova!

Grazie a Ph Veronica Villa per la foto realizzata in location www.scuoladiportamento.com

LOOK: Gilet #HM, camicia e gonna da Silvia Cilli Pitton Bastia, Giubbino #Diesel, foulard #Accessorize Cappello #Zamunarocappelleria, Scarpe #Converseallstars

#dinafashionlook #cosamettosottoilcappello #fashion #cool #style #personale #personalstyle #citytime #moda #trendy #scuoladiportamentoebonton #freetime #denimlove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.